Si terrà giovedì 3 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro Politeama di Manerbio lo spettacolo Banda Faber & friends organizzato, con ingresso libero, dal Corpo Musicale Cittadino di Ghedi a sostegno del Progetto di Psiconcologia, sviluppato negli ultimi tre anni dall’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda presso l’Ospedale di Manerbio.

“La serata – sottolinea il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Dott. Marco Luigi Votta – è nata con l’obiettivo di far conoscere il progetto di Psicooncologia basato sulla presenza di uno specialista che, integrando l’equipe di cura, offre un’assistenza tempestiva e completa alle persone affette da patologia tumorale. Lo psicooncologo si occupa del trattamento dei delicati aspetti psicologici che caratterizzano la malattia ed i risultati di questi anni hanno dimostrato che un approccio totale riesce a migliorare lo stato psicosociale dei pazienti e la loro capacità di affrontare la patologia. Lo spettacolo è un’occasione per coniugare il divertimento con una giusta causa e ringrazio quindi tutte le persone che parteciperanno, gli organizzatori e gli artisti che gratuitamente daranno vita alla serata.”

Il programma prevede la partecipazione del gruppo Banda Faber – un’originale formazione nata dalla collaborazione tra gli artisti bresciani Ugo Frialdi, Antonio Cistellini, Franco Fiolini, Giovanbattista Merlinzoli, Claudio Rizzi ed il Corpo Musicale Cittadino di Ghedi – e di altri beniamini del pubblico tra cui il cantautore Charlie Cinelli, il tenore Paolo Antognetti, interprete nella recente stagione all’Arena di Verona in Turandot e Romeo et Juliette e lo scorso ottobre in Tosca al Teatro Grande di Brescia, e del presidente dei Beatlesiani d’Italia Rolando Giambelli.

L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda e del Comune di Manerbio.

La direzione musicale ed artistica è del maestro Francesco Andreoli. Presenterà Luciana Aimola.

Per informazioni bandafaber@gmail.com oppure 3319253474.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Metro di San Polo, giovane picchiato e rapinato da baby gang

Ancora un episodio di delinquenza e violenza nel Bresciano. E per l'ennesima volta gli autori…

53 minuti ago

▼ Giovane nei guai: nelle tasche le chiavi di una casa con 15 chili di cocaina

Un 32enne di origine albanese è stato arrestato con l'accusa di spaccio di droga. Ed…

1 ora ago

▼ Lega, il ministro Giorgetti: alle Europee non voterei Vannacci ma Bordonali…

"Votare il Roberto Vannacci? Adesso ho qui accanto a me Simona Bordonali, una candidata di…

2 ore ago

▼ Donatori di midollo osseo: nel bresciano una carica solidale di 15.000 persone

Sono più di 15.000 nel Bresciano le persone disponibili a donare il midollo osseo. Si…

2 ore ago

Il Sassuolo batte 1-0 l’Inter, decide Laurentiè

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Dalla sfida a San Siro al Mapei, la seconda sconfitta stagionale…

2 ore ago

Narvaez prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024

TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi colpi in salita. E’ stato Jhonatan…

2 ore ago