Letterati di Valle Camonica tra XV e XX secolo: un corso ci racconta chi erano

0

La Fondazione Cocchetti organizza un corso di letteratura camuna. Quattro gli incontri, che si terranno nella sede a Cemmo di Capodiponte, alla scoperta di quelle figure poco note di letterati camuni che, fra il XV e il XX secolo, si sono dedicati alla promozione della conoscenza e della cultura, segnando con la loro singolare presenza le vicende valligiane. Di ciascun autore verrà illustrato il profilo biografico, accompagnato dalla presentazione dell’opera, in modo così da contribuire alla ricostruzione di una sorta di piccola antologia letteraria. A tenere il corso il professor Oliviero Franzoni, storico. La quota di partecipazione è di 30 euro e le iscrizioni sono preferibili entro il 21 dicembre.

PROGRAMMA

11 gennaio 2013, ore 20.30: La costruzione del sapere. Scuola, formazione e cultura

18 gennaio 2013, ore 20.30: La rappresentazione della memoria. Storici e cronachisti

1 febbraio 2013, ore 20.30: L’ispirazione delle Muse. Poeti e letterati

8 febbraio 2013, ore 20.30: I temi della realtà quotidiana. Scrittori di scienze naturali, esatte, mediche, giuridiche e religiose

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome