Matching 2012, la Cdo propone alle aziende bresciane il “valore di un incontro”

0

Competere in uno scenario ormai radicalmente e stabilmente cambiato impone a tutte le aziende di acquisire maggiore consapevolezza di questo cambiamento del mondo e di sé.  È indispensabile oggi: avere progetti innovativi; sviluppare collaborazioni e aggregazioni tra imprese; approcciare i mercati internazionali, preferibilmente non da soli; acquisire nuovi strumenti e tecniche di conoscenza del mercato. Con oltre 2.000 aziende partecipanti e 50.000 appuntamenti programmati previsti fra imprenditori provenienti da 51 Paesi del mondo e la compresenza di 22 settori della produzione e dei servizi, suddivisi in 8 distretti tematici, l’8^ edizione di Matching (dal 26 al 28 novembre a FieraMilano – Rho) è la vetrina ideale per realizzare tutto questo. Il titolo del Matching resta quello dello scorso anno (“Il valore di un incontro”) a conferma del principale obiettivo dell’iniziativa: “mettere in rete” gli imprenditori, affinché possano selezionare nuovi fornitori e conoscere potenziali clienti, guardare ai mercati, internazionalizzare la propria azienda, sviluppare progetti innovativi. La declinazione inglese – “A value of a meeting” – sottolinea ulteriormente la vocazione internazionale dell’evento. Dopo il successo della prima edizione di Expandere with Matching – Brescia e Triveneto, il Matching è una opportunità ulteriore, più ampia e maggiormente strutturata di relazionarsi con altre imprese, internazionalizzare la propria impresa e sviluppare progetti innovativi. Le 287 imprese partecipanti a Expandere hanno infatti espresso un giudizio positivo sulle modalità di svolgimento di questi eventi, che prevedono la compresenza di imprese di tutte le dimensioni e di tutti i settori in un’unica piazza, in un clima che favorisce il confronto e il lavoro insieme. Lo staff della CDO di Brescia è a disposizione degli imprenditori per valutare insieme le migliori opportunità di presentazione – a Matching – di progetti innovativi e di rete attorno ai quali raccogliere il consenso e la collaborazione di altre imprese, italiane ed estere.

MATCHING: COME FUNZIONA

Matching si basa sulla programmazione degli incontri da svolgere in fiera. Ogni impresa si registra sul portale www.e-matching.it e pubblica una propria vetrina, descrivendo la propria attività e le proprie esigenze. Identificate per ciascuna azienda partecipante le esigenze di acquisto, i prodotti e i servizi offerti, si incrociano domanda e offerta: da questo matching si ricavano le agende di incontri programmati in anticipo per ciascuna azienda. La presenza di tante aziende in un’unica piazza, inoltre, permette di cogliere opportunità di business anche al di fuori degli appuntamenti programmati.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome