Le Poste tagliano i portalettere, la consegna due volte a settimana. Sei posti a rischio nel bresciano

0

L’ultima novità di Poste Italiane? Consegnare la corrispondenza due volte la settimana. «Il nuovo piano di riordino di Poste Italiane – spiega  Giovanni Punzi , Segretario generale del sindacato dei lavoratori postali della Cisl – ha individuato 10.000 esuberi nel settore del recapito in tutta Italia. Significa che l’intenzione per il futuro è quella di ridurre ancora una volta il servizio di corrispondenza effettuato dai portalettere, che nei centri considerati meno importanti rischieranno di passare non più cinque giorni la settimana, ma due o al massimo tre volte».

E che non sia una eventualità remota lo dimostra il fatto che il piano degli esuberi è stato già dettagliato ufficio per ufficio. «Nel nostro territorio – aggiunge il sindacalista di Slp Cisl – come primo passo stati dichiarati tagliabili sei posti di lavoro: uno nel centro di distribuzione di Boario Terme, gli altri a Salò, Chiari, Montichiari, Leno e Nave».

Insomma, dopo le chiusure degli uffici postali nei piccoli paesi e il calvario quotidiano a cui Poste Italiane costringe migliaia di bresciani alle prese con sportelli che aprono a singhiozzo, sembra prepararsi una nuova fase verso la marginalizzazione della natura originaria del servizio postale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. le raccomandate già non le consegnano: ti lasciano la striscetta e devi rincorrerle, perchè l’operatoe ha fretta di finire il giro (lavorano a cottimo?)

  2. le raccomandate già non le consegnano: ti lasciano la striscetta e devi rincorrerle, perchè l’operatoe ha fretta di finire il giro (lavorano a cottimo?)

  3. le raccomandate già non le consegnano: ti lasciano la striscetta e devi rincorrerle, perchè l’operatoe ha fretta di finire il giro (lavorano a cottimo?)

  4. Vergogna!!! chi deve ricevere molta posta che cosa fa???
    gia’ lavorano poco adesso ancora meno e non suonano piu’ il campanello..un lavoro dove puoi fare quello che ti pare senza conseguenze! comodo!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome