Venerdì alla Cisl un convegno su “Multiutility, Lavoro ed economia Locale”. Con Tabacci, Di Mezza e Saglia

0

Prima provincia in Lombardia per consumi energetici industriali e primo territorio per produzione di rifiuti urbani e speciali. Basterebbero questi dati a spiegare l’attenzione del sindacato al migliore funzionamento dei servizi energetico-ambientali di pubblica utilità.

 

Il costo dell’energia, la sua produzione, distribuzione e modalità di consumo, così come la sicurezza e la gestione del patrimonio idrogeologico (e non di meno quella del ciclo integrato dei rifiuti) sono elementi che hanno ricadute importantissime nei processi produttivi e nelle dinamiche occupazionali di un intero territorio.

 

Nasce da queste premesse l’iniziativa della Cisl di Brescia che venerdì 1 giugno a a partire dalle ore 9.30 nell’Auditorium della sede cittadina di Via Altipiano d’Asiago ha organizzato il convegno “Multiutility, lavoro ed economia locale: un patto da scrivere”. Interverranno : Bruno Tabacci e Fausto Di Mezza, assessori al bilancio dei Comuni di Milano e di Brescia; Gianluca Delbarba, Presidente Cogeme; Stefano Saglia ed Erminio Quartiani, parlamentari del Pdl e del Pd e componenti della Commissione Attività Produttive della Camera; Fulvio Giacomassi, Segretario confederale della Cisl.

 

I lavori verranno introdotti dal Segretario generale della Cisl bresciana, Enzo Torri, e coordinati dal giornalista Massimo Tedeschi.

 

“Predisporre politiche energetico-ambientali – spiega il Segretario della Cisl – significa pensare alla sostenibilità in una visione d’insieme capace di coniugare ambiti in apparenza molto diversi ma che qualificano un territorio e la sua attrattività. Discuterne in maniera libera e approfondita è sempre più urgente, anche per l’accelerazione del quadro normativo italiano ed europeo riguardo le liberalizzazioni dei servizi di pubblica utilità e le nuove disposizioni su energia ed ambiente porteranno un inevitabile riposizionamento delle attività economiche e sociali del nostro territorio”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome