Lega, stati generali a Castel Mella: “Il trota fuori dal Carroccio”

17

Il Trota fuori dalla Lega, Calderoli fuori dal triumvirato. Gli stati generali della Lega bresciana ieri hanno visto due istanze particolarmente gradite ai militanti, riuniti a Castel Mella per fare il punto della situazione in attesa del congresso lombardo del prossimo weekend. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Bresciaoggi è stato Nicola Gallizioli a sollevare il “problema Trota”, chiedendo che ci si impegni a far “buttare fuori” il figlio del vecchio Capo. Per Calderoli, padre dell’odiato “porcellum”, è stato invece proposto un “congelamento”. Tra le proposte discusse (ma non vi è stato nessun voto) anche il limite a due mandati elettorali e niente listini bloccati.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

17 Commenti

  1. Sono lì tutti a parlare, nella migliore tradizione democristiana. Tutti cacciati, tutti dimessi, uno congelato: a parole. Ma sono ancora tutti lì…

  2. Bene cominciamo a dare il buon esempio: Gallizioli= 2 mandati in V Circoscrizione (10 anni) + 1 mandato in consiglio comunale a Brescia (5 anni); Rolfi= minimo come sopra. Pronti per andare in piazza a dar da beccare ai piccioni!

  3. …come si voleva dimostrare, o Giovita è un militante invidioso e in cattiva fede o non ha capito una mazza di quello che ha letto…oppure non c’entra nulla con la Lega….
    ah e per la cronoca, forse meglio che si informi della storia e del lavoro politico di altri militanti prima di chiacchierare a vanvera…

  4. come diceva la canzone di mina,e che potreste averla come inno????????parole,p arole parole,parole,soltan to parole…….!!!!

  5. Caro Manuel nell’articolo leggo: "Tra le proposte discusse (ma non vi è stato nessun voto) anche il limite a due mandati elettorali e niente listini bloccati." E’ una riga…. aspetto (con invidia) la tua esegesi.

  6. Lusi ha dato soldi ,soldi nostri, a mezzo pd(a cominciare da renzi),ma nessuno fa titoloni,nessuno si scandalizza…il problema è la laurea albanese del trota.Che strano…

  7. quello che è scritto nell’articolo non è la mozione presentata, si chiede che gli eletti non facciano più di due mandati nella stessa istituzione, ergo mi pare che le due persone citate siano al primo mandato in Consiglio Comunale…Forse varebbe la pena quando si scrivono articoli di questo tipo di essere un po’ più precisi…

  8. C’é anche un’altra canzone, quella di Antoine: qualunque cosa fai, ovunque te ne vai, soltanto pietre in faccia prenderai….. Mi domando: vale la pena cercare di migliorarsi….. Amico Bello: ma non ti sei accorto che nel fango da almeno trentanni ci sei pure tu???? Lavora,lavora, lavora e alla fine solo pezze al c..o e altri se la godono….. Sei proprio il massimo

  9. Forse dovresti imparare a leggere: c’è scritto che la mozione chiede una cosa e che altri chiedono le dimissioni del Trota.

  10. @xmanuel…non sono io che devo imparare a leggere, dato che il discorso Trota io non l’ho nemmeno preso in considerazione, ma ho parlato solo ed esclusivamente della mozione, riferendomi a un commento fatto da un utente precedente…

  11. i giovani padani, faranno fuori tutti i vecchi.. tanto hanno la strada spianata, il movimento gia’ avviato.. che volete di piu’? e’ giusto cosi.. maroni fara’ la pedina e la mossa sara’ scacco matto!gli illusi dei veci, che ancora credono di avere un posto al sole, tipo dalla torre o altri, lo vedranno che fine faranno.. parcheggiati in divieto di sosta,, aNcora credono nella lega 2.0 si al 2%….CAVOLI LORO, HANNO SCELTO LA STRADA DEL SUICIDIO……FORZA BOBO!!dei tuoi bocia, ancora nessuno ha fatto strada , ma hanno trovato la pappa pronta….Grillo al 20%!!!!!!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome