Elezioni universitarie, Cgil: “La vittoria di Studenti per-Udu sia da monito per la politica”

0

Abbiamo appreso in questi giorni che si sono tenute le elezioni in tutte le università bresciane per l’elezione dei consiglieri di amministrazione.

I risultati hanno premiato a grande maggioranza “Studenti per-Udu”, movimento che in questi anni è stato sempre presente alle iniziative di contrasto sui tagli della scuola e  sulla legge Gelmini, con grande impegno e coerenza, premiata da tantissimi giovani universitari che si sono riconosciuti nei rappresentanti che più hanno dimostrato sensibilità e solidarietà oltre a idee giuste e condivisibili. È stato premiato il lavoro di chi è sempre in campo anche contro le grandi difficoltà.

Queste elezioni dovrebbero essere un monito  per la politica, di come la democrazia si svolge e come andrebbe ascoltata di più, considerando che stiamo parlando della futura classe dirigente italiana.

Spero che la Gelmini capisca che le cose si fanno con il consenso e non contro la maggioranza di chi le subisce. Ricordiamo la vicenda Fiat, dove per escludere la maggioranza contraria si inventato accordi ad esclusione.

La Cgil di Brescia esprime soddisfazione per “Studenti per – Udu”, e augura un buon lavoro.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome