Passaggio generazionale, se ne parla martedì 22 all’assemblea del Gruppo giovani di Aib

0

Gli over 40 ed i manuali parlerebbero di “passaggio generazionale”; gli under 30 preferiscono un più agile “Step up”, ovvero salto in avanti dei giovani nelle imprese. Il concetto però, per gli uni e per gli altri, è identico. Ed il passaggio condiviso e graduale del testimone tra padri e figli sarà il filo conduttore dell’assemblea 2012 del Gruppo giovani imprenditori di AIB, in programma martedì 22 maggio (ore18) nella sala Beretta di Associazione Industriale Bresciana (via Cefalonia 62 a Brescia).

“Step up”, se da un lato significa passo in avanti, dall’altro può richiedere anche confronto tra generazioni e dibattito sull’assegnazione della leadership per garantire continuità all’impresa quando gli eredi sono più di uno. Nel corso del pomeriggio di martedì 22, dopo l’intervento di apertura di Federico Ghidini, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, racconteranno le loro positive esperienze Alessandro e Giordano Riello, Paolo e Pierluigi Streparava e Paolo Gibello Ribatto, presidente di Deloitte.

La tavola rotonda sarà coordinata da Claudio Devecchi, docente in Cattolica ed amministratore unico di Cerif, il Centro di ricerca sulle imprese famigliari.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome