Cronaca

Stadio, la Loggia cerca di ricucire. Spunta una nuova Curva nord a ridosso del campo. Ma si ripensa al modello Modena

Dopo il botta e risposta al vetriolo, ora la Loggia cerca di ricucire con il Brescia calcio sulla questione stadio. Come? Presentando una mini-ristrutturazione del Rigamonti che non sarà quello che spera la società di Gino Corioni ma è pur sempre un “primo passo”. L’idea è stata illustrata ieri dal sindaco Adriano Paroli affiancato dagli assessori Massimo Bianchini (sport), Mario Labolani (Lavori Pubblici) e Fausto Di Mezza (Bilancio). Con una premessa: la cittadella dello sport va avanti, giovedì ci sarà un incontro con alcuni imprenditori (a cominciare da Faustini) e il sogno di realizzare un nuovo complesso sportivo, stadio compreso, a Buffalora, non è tramontato. Ma Paroli lascia aperte anche altre strade: “Siamo pronti ad accogliere un progetto di ristrutturazione del Rigamonti a spese del Brescia, con una concessione per 50 anni” ha spiegato ieri. In ballo c’è il modello Modena, dove la struttura è in pratica stata rifatta da cima a fondo, pezzo per pezzo. Lì si parlò di un costo attorno ai 16 milioni, soldi che in caso dovrà trovare la società di via Bazoli.

Intanto però si può realizzare subito una mini ristrutturazione: con 400 mila euro lo stadio di Mompiano potrebbe avere una Curva Nord più vicina al terreno di gioco: «Un progetto nuovo, presentato ai tifosi e fatto recependo le loro esigenze – ha spiegato il sindaco secondo quanto riporta Bresciaoggi-. Potremmo realizzarlo in estate, quando il campionato è fermo». I soldi? Ancora da definire chi dovrebbe pagare, ma una soluzione si potrebbe trovare nella riunione tra Loggia e Brescia calcio programmata per il 9 maggio.

Al di là di progetti, Paroli si è però detto molto amareggiato per le parole di Gino Corioni e per la minaccia di portare via la squadra da Brescia. «Come sindaco e come tifoso del Brescia – si legge sull’edizione odierna di Bresciaoggi – considero il portare via la squadra dalla città come una pugnalata alle spalle. Pensare che conosco bene Corioni, di recente sono stato pure a casa sua a trovarlo, assicurandogli che sullo stadio nella mia Giunta troverà sempre un interlocutore attento. E in nessun modo mi ha manifestato l´intenzione di portare via la squadra dalla città. Ma cose di questo tipo si devono far sapere in modo diverso. Non capisco davvero l´attacco a questa Giunta. Nessun sindaco ha fatto quello che ho fatto io per lo stadio e nessuno ha fatto lavorare i suoi assessori sullo stadio come il sottoscritto».

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Giovane nei guai: nelle tasche le chiavi di una casa con 15 chili di cocaina

Un 32enne di origine albanese è stato arrestato con l'accusa di spaccio di droga. Ed…

15 minuti ago

▼ Lega, il ministro Giorgetti: alle Europee non voterei Vannacci ma Bordonali…

"Votare il Roberto Vannacci? Adesso ho qui accanto a me Simona Bordonali, una candidata di…

32 minuti ago

▼ Donatori di midollo osseo: nel bresciano una carica solidale di 15.000 persone

Sono più di 15.000 nel Bresciano le persone disponibili a donare il midollo osseo. Si…

1 ora ago

Il Sassuolo batte 1-0 l’Inter, decide Laurentiè

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Dalla sfida a San Siro al Mapei, la seconda sconfitta stagionale…

1 ora ago

Narvaez prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024

TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi colpi in salita. E’ stato Jhonatan…

1 ora ago

Verstappen in pole a Miami davanti a Leclerc e Sainz

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen, con la Red Bull, ha chiuso in testa…

1 ora ago