Categories: Politica

Quadrini (Udc): Paroli dovrebbe farsi qualche domanda in più sul rapporto con la Lega

(a.t.) “Il sindaco dovrebbe farsi qualche domanda in più sui rapporti con la Lega. Non penso che sia suo interesse cuocere sulla graticola fino alla fine del mandato”. Si fa sempre più caldo il clima politico della Loggia dopo il consiglio comunale di lunedì, in cui non sono mancate le polemiche tra i tre azionisti della maggioranza guidata da Adriano Paroli (Pdl, Lega e Udc). Ad animare il confronto interno al centrodestra sono state soprattutto le decisioni della Lega di votare contro il regolamento Imu e di presentare una discussa raccomandazione sull’affaire Gaburri. E il leader provinciale dell’Udc Gianmarco Quadrini, sentito telefonicamente da Bsnews.it, non ha mancato di commentare l’accaduto.

“Il problema”, sottolinea Quadrini riferendosi all’Imu, “non sono tanto i nostri rapporti con la Lega. Ma quelli tra i rappresentanti del Carroccio in giunta e in consiglio comunale. Mi risulta infatti che nell’esecutivo i leghisti abbiano votato in favore del regolamento, mentre i consiglieri hanno fatto l’opposto. I casi sono due: o è calato un muro di incomunicabilità all’interno del partito oppure stanno mettendo in atto un giochetto che punta soprattutto a far vedere ai cittadini la loro contrarietà all’Imu. Certo”, incalza il leader dei centristi, “questo continuo tirare la corda non lascia presagire nulla di buono. Il sindaco dovrebbe farsi qualche domanda in più sui rapporti con la Lega Nord”, conclude, “non penso che sia suo interesse cuocere sulla graticola fino alla fine del mandato”.

Quadrini, allargando il campo, sottolinea infine che, “come hanno dimostrato anche alcuni casi di amministrazioni comunali cadute come pere cotte, il termometro dei rapporti tra Lega e Pdl si sta alzando anche a Brescia”, dando vita a “un teatrino che non lascia certo un segnale positivo all’esterno”. Una situazione – precisa – che non potrà non avere effetti sulle prossime comunali di Brescia, dove “la situazione è ancora ben lontana dall’essere chiarita e non certo per colpa degli atteggiamenti dell’Udc”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Elezioni Europee, depositate le liste: ecco i bresciani in corsa

Sono scaduti ieri i termini per depositare le liste per le elezioni europee dell'8 e…

21 minuti ago

▼ Patenti truccate nella Bassa? Tre persone finiscono in carcere

Tre persone, tra cui il titolare di alcune scuole-guida, sono finite in carcere nel Bresciano…

49 minuti ago

▼ FeralpiSalò-Brescia, il pari condanna i gardesani alla C (salvo miracoli)

Finisce 2 a 2 il derby bresciano di serie B tra FeralpiSalò e Brescia, giocato…

55 minuti ago

Primo round al Borussia Dortmund, Psg battuto 1-0

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Una vittoria che di certo non indirizza la sfida, ma che…

2 ore ago

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

22 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

22 ore ago