Coppa Italia: buon Brescia, ma a Catania l’eliminazione arriva al 92°

Peccato. Il gol avversario siglato da Gomez al 92° minuto regala al Catania (formazione che milita in Serie A) la soddisfazione di superare il terzo turno di Coppa Italia, ed elimina le Rondinelle che tornano però dalla Sicilia con più ottimismo per il proseguo della stagione.

Continua dunque la "maledizione" Catania, dopo le sconfitte dello scorso anno, sempre in Coppa Italia, in trasferta, per 5-1 e quella per 2-1 subita al Rigamonti, partita che ci portò aritmeticamente in B. Questa volta però la gara l’abbiamo giocata discretamente bene, ma solo nella ripresa. Non potremo certo dire che il Catania non si è meritato il passaggio del turno, ma uscire per un gol subito allo scadere fa male.

La partita. Gli uomini del neoallenatore Montella, alla prima gara ufficiale della stagione, nel primo tempo soprattutto sono una macchina crea-occasioni: 3 legni colpiti, 8 angoli a zero, almeno 6-7 nitide palle gol. Eppure noi ribattiamo colpo su colpo, e dopo l’inevitabile gol subito da Maxi Lopez al 37° – un errore di De Maio che non chiude su Ricchiuti, e gli consente il cross, sul quale si avventa il biondo l’attaccante – riusciamo a pareggiare al 10° della ripresa con Jonathas, che dopo un errore avversario scarta il portiere Andujar e deposita in rete. Uno a uno e palla al centro: da questo momento in poi le Rondinelle giocano meglio, stanno bene in campo, hanno anche diverse occasioni in contropiede che però non vengono sfruttate, e verso la fine si ritirano in difesa. Tutti aspettano i supplementari, e invece al 92° arriva la rete di Gomez, che dopo aver disorientato Zambelli riesce a superare il buon Leali. E’ una doccia fredda: di gioia per il pubblico del Massimino, di rammarico per i nostri che escono comunque a testa alta dallo stadio.

Il mister Scienza dice di aver visto delle buone cose, nel secondo tempo, ed è convinto che da una partita così la squadra non potrà che ricavare fiducia per la stagione alle porte. 
a.c.

Il tabellino:

CATANIA-BRESCIA 2-1

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Potenza, Spolli, Capuano (60′ Llama); Biagianti, Moretti, Ricchiuti; Gomez, Maxi Lopez, Lanzafame (63′ Catellani). A disp.: 30 Campagnolo, 10 Lodi, 14 Bellusci, 18 Augustyn, 20 Sciacca. All.: Montella.

BRESCIA: (4-3-1-2): Leali; Zambelli, Zoboli, De Maio, Daprelà; Budel, Paghera (46′ Martina Rini), El Kaddouri; Scaglia (77′ Mandorlini); Feczesin, Jonathas. a disp.: 1 Arcari, 6 Magli, 14 Salamon, 29 Juan Antonio, Varga. All.: Scienza.

RETI: 37′ Maxi Lopez; 55′ Jonathas, 92′ Gomez.

ARBITRO: Peruzzo di Schio; Carrer-Padovan; IV Mariani.

AMMONITI: Spolli, El Kaddouri, Biagianti, Jonathas, De Maio, Zambelli.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Europee, Mario Balotelli elogia a sorpresa Salvini: “Abbiamo molte idee in comune”

Il calciatore bresciano Mario Balotelli fa "coming out" e - a sorpresa - elogia Matteo…

23 minuti ago

▼ Elezioni Europee, depositate le liste: ecco i bresciani in corsa

Sono scaduti ieri i termini per depositare le liste per le elezioni europee dell'8 e…

45 minuti ago

▼ Patenti truccate nella Bassa? Tre persone finiscono in carcere

Tre persone, tra cui il titolare di alcune scuole-guida, sono finite in carcere nel Bresciano…

1 ora ago

▼ FeralpiSalò-Brescia, il pari condanna i gardesani alla C (salvo miracoli)

Finisce 2 a 2 il derby bresciano di serie B tra FeralpiSalò e Brescia, giocato…

1 ora ago

Primo round al Borussia Dortmund, Psg battuto 1-0

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Una vittoria che di certo non indirizza la sfida, ma che…

2 ore ago

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

23 ore ago