Hai del materiale in dialetto? Serve per una mostra

    0

    Prima Esposizione del Libro Dialettale Bresciano, dedicata a Tom Gatti.

    Il 2 ottobre 2011, nel Salone Fra Gabriele della Parrocchia di Santa Giovanna Antida di Brescia, Via Quinta, 51 Q.re Abba/Torricella, (entrata anche da Via Torricella di Sopra, 128) si terrà la Prima Esposizione del Libro Dialettale Bresciano.

    Questa manifestazione è stata organizzata per dare l’opportunità a tutti coloro che hanno pubblicato volumi, opuscoli, cassette o c.d. in dialetto, di usufruire della necessaria visibilità, potendo esporre e proporre le proprie opere a favore di un pubblico che ha difficoltà a reperire gli editi, quasi tutti possibili grazie all’impegno finanziario degli stessi autori.

    Ogni autore desideroso di partecipare dovrà mettersi in contatto con l’organizzazione prima possibile, e comunque non oltre il 10 settembre, per garantirsi uno spazio.

    Gli autori possono decidere se essere personalmente presenti alla manifestazione portando direttamente il loro materiale il giorno stesso (previa prenotazione spazio) oppure, se impossibilitati, avvalersi dell’organizzazione che, sollevata da ogni responsabilità, metterà a disposizione alcune persone che si prenderanno cura delle copie fornite. In questo secondo caso è necessario che le copie (max 10 per titolo) vengano consegnate almeno dieci giorni prima accordandosi con il Sig. Gatti al numero telefonico 333 7402031.

    Gli orari della manifestazione saranno 9,30-12,30/14,30-19,00.

    Chi decide di partecipare non potrà abbandonare la manifestazione prima delle 19,00.

    Sarà nostra cura organizzare una sezione per esporre e/o proporre testi rari e di autori deceduti, da qui l’invito viene quindi ampliato anche ai parenti degli stessi autori scomparsi ed ai cultori del dialetto che detengono il materiale, dei quali sarebbe gradita la presenza anche per soddisfare la curiosità dei visitatori.

    Nell’ambito dell’esposizione, alle ore 16,00 si terranno le premiazioni del Concorso di Poesia in Dialetto Bresciano “Tom Gatti”.

    Crediamo sia un’occasione unica che gli autori non dovrebbero lasciarsi sfuggire, e dai quali attendiamo una sollecita prenotazione per darci l’opportunità di organizzare ogni spazio al meglio.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. A chi inviare il materiale? Ci fosse un indirizzo… Non posso partecipare di persona ma vorrei inviare il mio libro di poesie dialettali intitolato Skai.
      Cordiali saluti

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome