Recupero annuncia le dimissioni dal Cda dell’Istituto Zanardelli: è questione di coerenza

    17

    Luigi Recupero, consigliere comunale eletto con il Pdl e passato al Gruppo misto ha annunciato oggi le dimissioni dal cda dell’Istituto Zanardelli.

    ECCO IL TESTO

    Con la presente sono a comunicare le mie dimissioni dal CDA dell’Istituto Zanardelli.

    Tale decisione nasce dalla necessità di essere coerente con il progetto di rinnovamento della politica lanciato da me qualche mese orsono ed ormai in fase avanzata di realizzazione.

    Fu il Popolo della Libertà ad indicare il mio nome per l’incarico di consigliere di amministrazione ed a quel soggetto lascio oggi la possibilità di individuare altri al mio posto i quali possano essere in sintonia con un progetto politico che ormai non mi appartiene più.

    So bene che di questi tempi in politica non è usuale dimettersi da una carica importante rinunciando a tutti i benefici connessi alla stessa solo per essere coerenti con se stessi, proprio per questo motivo ho voluto compiere un gesto che dimostri che i politici non sono tutti uguali e che esiste una nuova generazione che è disposta a fare dei sacrifici personali per ciò in cui crede e per cambiare questo stanco e sfiduciato Paese.

    Personalmente credo cha la cosa più importante del quale l’Italia sente oggi drammaticamente la mancanza è una politica che torni ad essere credibile dando il buon esempio: nel mio piccolo ho voluto fare proprio questo. Forse potrò essere considerato uno sciocco ma io sono ancora tra coloro che credono che “se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla” (Ezra Pound): cambiare questo Paese cominciando a cambiare la classe politica è una idea che vale molto.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    17 Commenti

    1. In un momento in cui non si sa in cosa credere vedere un politico che ha il coraggio di mollare una poltrona è motivo sufficiente per ricominciare a sperare.

    2. A simile notizia Ezra Pound si rivolterà nella tomba, ne uscirà e correrà ad eseguire un più che legittimo recupericidio.

    3. mah…a me sembra che dar conto di un gesto di trasparenza come questo sia giusto e doveroso per un sito d’informazione. per cui v.p. non capisco la polemica con il sito. tra l’altro che il gesto sia fatto da un semisconosciuto come recupero dà più valore al gesto perché fatto senza aver le spalle coperte…

    4. Caro V.P. vedo che lei utilizza ogni scusa buona per fare polemica col sito… Sarà che non è lei che è disinteressato???

    5. Mah… a me risulta che TUTTI i componenti del cda si siano dimessi. C’è magari qualcuno che con l’occasione si fa bello?

    6. Con questo tuo gesto dimostri di essere una persone coerente e corretta ed è proprio quello che serve nella politica bresciana.
      Complimenti!

    7. accozzaglia unica di pedine politiche nello zanardelli … tutti si dimettono … tutti si tirano indietro … a me sembra che la situazione sia la solita, con il solito direttore al suo posto, con i soliti cavalier serventi del direttore etc etc

    8. Vp sarà uno di quelli che vuole avere sempre ragione su tutto… Anche nel dire che un libro è giallo nonostante sia verde…

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome