Il Pd contro la Loggia: che fine hanno fatto i soggiorni climatici per gli anziani?

    0

    I Consiglieri Comunali del PD, Fabio Capra, Valter Muchetti e Giuseppe Ungari, hanno depositato un’interrogazione urgente per sapere della ritardata presentazione del bando relativo ai soggiorni climatici 2011 per anziani del Comune di Brescia.

    Ogni anno le domande per i soggiorni climatici sono presentate nel mese di marzo per le vacanze estive e nel mese di maggio per quelle autunnali. E’ solo, invece, di questi ultimi giorni la pubblicazione del servizio sul sito del Comune, senza che le iscrizioni siano state aperte, né tanto meno che gli anziani siano a conoscenza dei termini.

    Con l’interrogazione il Pd chiede di sapere “se l’Amministrazione intende confermare in futuro le opportunità e i requisiti, noti i tagli ai servizi sociali che la Giunta Paroli ha assestato al Bilancio 2011. E che la maggioranza di centrodestra in Consiglio Comunale ha confermato bocciando un emendamento del PD volto ad integrare il fondo per le politiche sociali degli anziani”

    “Pare di capire, infatti – sottolinea il Pd in una nota – che il taglio da 1,5 milioni di euro, che pesa soprattutto sul settore anziani, ha preso di mira anche i soggiorni climatici visto che l’eventuale contributo del Comune per i possessori di redditi più bassi, scende al 30% del costo del soggiorno, in luogo del 50% dello scorso anno.

    Nulla si dice, infine, circa i soggiorni climatici autunnali, che se non promossi come in passato, farebbero scendere il numero dei soggiorni da 10 a 7 e i beneficiari da 1300 a 915.

    In attesa delle risposte – concludono i firmatari dell’interrogazione – siamo preoccupati al capezzale di una Giunta Paroli in gravi difficoltà, che nonostante l’enfasi e il rilievo mediatico delle tante promesse, presenta in realtà solamente tagli ai servizi e rinvii nelle realizzazioni”.   

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Tanti proclami, nulla dim fatto, anziani dimenticati…..complimenti per lo sfascio di Brescia al sindaco Paroli.

    2. Basta leggere il sito del comune per capire che i soggiorni sono confermati. Terrorismo mediatico del pd. Anziani state tranquill

    3. Non penso che si possa parlare di anziani dimenticati solo perchè(forse)non potranno più fruire , o meglio fruire alle stesse condizioni degli anni passati dei soggiorni climatici…..diamo alle cose il giusto valore.
      Piuttosto c’è da auspicarsi più sobrietà nelle spese voluttuarie da parte della Giunta ,questo sì…… anche se, neppure la giunta precedente costituiva un esempio di virtù….

    4. Ma di che terrorismo mediatico del Pd parla il secondo che ha postato un messaggio??? Leggo l’articolo e vedo che il Pd ha semplicemente chiesto chiarimenti visto il ritardo nella presentazione del bando e che una proposta avanzata dal Pd stesso è stata respinta dalla maggioranza.

    5. ma sul sito del comune c’è tutto!!!
      poveri piddini… non sanno più cosa inventarsi!!! il PD non lo vota più nessunooooo

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome