Quinzano, rapina alla Banca Rurale Artigiana. Vigilante spara e uccide due malviventi

    0

    Due rapinatori sono stati uccisi oggi dalle guardie private durante un tentativo di rapina in una banca di Quinzano. Secondo la prima ricostruzione, i malviventi – almeno in tre, con volto coperto e armati forse con un taglierino – avrebbero fatto irruzione nella filiale della Banca Rurale Artigiana intorno alle 15.15, uscendone con un bottino piuttosto modesto.

    Quindi – all’uscita – sono stati intercettati dai vigilantes di un furgone portavalori. Dandosi immediatamente alla fuga con un’auto e provando (forse) a investire una guardia giurata che stava sparando contro di loro. Il mezzo si è schiantato pochi metri dopo e due uomini (un 61enne piemontese e un veneto 31enne) sono rimasti uccisi. Il terzo, un 31enne piemontese, è riuscito a fuggire, ma è stato arrestato poche ore dopo – intorno alle 17 – nel centro di Pontevico. L’esatta dinamica dei fatti è ora al vaglio dei carabinieri per accertare se il vigilante abbia agito secondo le leggi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Brescia è più sicura???? Lo domando sinceramente a chi continua ad affermarlo sui giornali e sulle pagine di questo sito!!!

    2. Brescia è più sicura???? Lo domando sinceramente a chi continua ad affermarlo sui giornali e sulle pagine di questo sito!!!

    3. le rapine in banca sono ormai cosa rara, ovunque. sono in declino stabile da almeno 15 anni. se invece uno aspetta il pretesto per urlare e sbraitare, chiedere l’esercito, la NATO, …bhe … andate pure avanti a urlare…. sarà difficile far ragionare che non vuole.

    4. piuttosto che l’esercito vorrei delle leggi che mettano in condizioni di lavorare chi è già pereposto a tutelare la sicurezza pubblica… e certezza della pena…

    5. Povera gente dopotutto erano solo li per una rapina ! Certo che è stata sfortunata la guardia ! Poteva freddare anche il terzo ! Io gli darei un premio produzione !

    6. mi commuovo sempre quando sento commenti come quelli di robertus, così pieni di umanità, di cristianità radicata e di pacatezza. animi sensibili che si eccitano davanti al sangue come le bestie feroci….

    7. nn si puo ammazzare x una rapina in banca….nn è gente ke vuole uccidere sicuramente vogliono solo soldi…nn c perde nessuno se rubano in banca…..il problema è ke lo stato rubba a noi anke se facciamo finta d niente ormai stiamo tornando alla fame…..vergognatevi guardie….

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome