Unicredit lancia il Consiglio di territorio. C’è anche la bresciana Nicla Picchi

UniCredit dà il via al Consiglio di Territorio Lombardia Est, un nuovo organo consultivo che ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il rapporto della banca con la comunità locale dell’area corrispondente alle province di Brescia, Bergamo, Mantova e Cremona.
 
Il Consiglio di Territorio Lombardia Est di UniCredit ha l’obiettivo di individuare i fattori di successo e i nodi critici dell’area e le sue opportunità di crescita e sviluppo, agendo come laboratorio di idee per la condivisione di esperienze tra i diversi protagonisti del territorio e per la promozione di nuove iniziative. Presidente del Consiglio di Territorio Lombardia Est sarà l’Avvocato bresciano Nicla Picchi. Il Consiglio sarà composto, oltre che dal Presidente, da membri individuati tra gli stakeholder dell’area (imprenditori e manager di riferimento del mercato locale ed esponenti di realtà socio-economiche di rilievo, rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e/o di categoria, rappresentanti delle Autonomie Funzionali, esponenti dell’associazionismo e del volontariato, opinion leader ed esponenti del mondo della cultura).
“Sono particolarmente lieta per la nomina a Presidente del Consiglio di Territorio Lombardia Est di UniCredit – ha affermato Nicla Picchi – perchè avrò, insieme a tutti i membri  del nuovo organo consultivo voluto da UniCredit, l’ opportunità di operare per lo sviluppo di progetti concreti per le famiglie e le imprese del territorio. I nuovi Consigli di Territorio, infatti, vogliono essere degli efficaci strumenti di sintesi tra le esigenze della comunità locale e la banca, al fine di  puntare l’attenzione su interventi concreti (ad esempio nel campo delle infrastrutture, del sostegno alle imprese locali, della green economy, dell’innovazione, del turismo) che apportino un contributo all’impegno necessario per vincere la sfida competitiva globale. Proprio perché i membri del Consiglio di Territorio sono anche espressione della comunità locale – ha concluso Nicla Picchi – sono convinta che aggiungeremo al nostro lavoro quella passione che ci permetterà di rafforzare ancora di più il legame della banca con il territorio”.  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Metro di San Polo, giovane picchiato e rapinato da baby gang

Ancora un episodio di delinquenza e violenza nel Bresciano. E per l'ennesima volta gli autori…

31 secondi ago

▼ Giovane nei guai: nelle tasche le chiavi di una casa con 15 chili di cocaina

Un 32enne di origine albanese è stato arrestato con l'accusa di spaccio di droga. Ed…

26 minuti ago

▼ Lega, il ministro Giorgetti: alle Europee non voterei Vannacci ma Bordonali…

"Votare il Roberto Vannacci? Adesso ho qui accanto a me Simona Bordonali, una candidata di…

44 minuti ago

▼ Donatori di midollo osseo: nel bresciano una carica solidale di 15.000 persone

Sono più di 15.000 nel Bresciano le persone disponibili a donare il midollo osseo. Si…

1 ora ago

Il Sassuolo batte 1-0 l’Inter, decide Laurentiè

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Dalla sfida a San Siro al Mapei, la seconda sconfitta stagionale…

1 ora ago

Narvaez prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024

TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi colpi in salita. E’ stato Jhonatan…

1 ora ago