Il TAR blocca tutto: lavori fermi

    0

    Lunedì inaspettatatamente si sono viste le prime gru arrivare sul luogo dove Esselunga vorrebbe costruire il polo logistico, ad Azzano Mella nella Bassa. Ieri dopo soli 3 giorni la sospensiva del TAR, che accoglie la richiesta degli avvocati Innocenzo e Mario Gorlani che operano per conto del comune di Capriano del Colle e del Parco Montenetto.

    L’udienza è stata fissata per il 15 dicembre, quando i giudici saranno chiamati a valutare se il comune di Azzano può evitare di assoggettare il progetto alla Valutazione Ambientale Strategica, obbligatoria per opere che superano i 400mila metri quadrati di superficie. Il polo logistico progettato è di 399mila, con a fianco però, e strettamente connesso, un altro sito di 160mila metri.

    La protesta di Legambiente intanto promette di intensificarsi: domenica ci sarà un presidio sulla Quinzanese, in prossimità del cantiere bloccato. I vertici stanno pensando anche di iniziare una sorta di boicottaggio dei prodotti targati Esselunga.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome