Domenica Rovato-Lume, derby bresciano

    0

    Il derby bresciano fra Rugby Rovato e Rugby Lumezzane sarà diretto dall’arbitro Russo di Milano.

    Si giocherà domenica allo stadio Pagani, a partire dalle 14.30: una partita, di fondamentale importanza per entrambe le squadre, che giunge alla sesta giornata del campionato di serie B, prima della sosta prevista per i test match della Nazionale.

    Dopo quindici anni si ripropone una sfida che, fino alla metà degli anni novanta, costituiva, puntualmente, uno degli incontri più attesi dei campionati di serie B e C.

    Come allora, i motivi d’interesse sono molti.

    Sono ben sette i giocatori del Rovato che, dopo aver difeso i colori del Lumezzane, sono ritornati, nel giro di due stagioni, al Club di appartenenza.

    Entrambe le squadre, poi, se si guarda all’attuale classifica, non navigano in buone acque: il Rovato, terzultimo, precede l’avversario di due punti.

    C’è un clima di moderato ottimismo nella squadra ospitante << nonostante il campionato si sia rivelato più ostico del previsto e la classifica non sia del tutto soddisfacente>>. A parlare è Marco Lancini, assistente di Marco Pisati alla guida del Rovato.

    “C’è voglia di riscatto – spiega il tecnico – e, soprattutto, desiderio di ritrovare la nostra indole di squadra votata all’attacco, capace di creare una gran mole di gioco”.

    Marco Lancini motiva la fiducia che trapela dalle sue parole: “Conosciamo i nostri punti deboli e ho riscontrato nei giocatori una grande determinazione e applicazione nel cercare di risolvere, durante l’allenamento, i problemi tecnici che, finora, ci hanno frenato”.

    La formazione che affronterà il Lumezzane non dovrebbe discostarsi da quella vista in campo a Varese.

    Successivamente, la sosta prevista dal calendario sarà provvidenziale e consentirà, probabilmente, il recupero dei numerosi infortunati: Curione, Festa, Mambretti e Pastormerlo ai quali si è aggiunto, in settimana, il seconda linea Belloni, fermato da un risentimento muscolare.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome