Piccola, pronto il rilancio

    0

    Dopo l’episodio che fece preoccupare un po’ tutta la parte ovest della città (la presenza di una motrice che trainava vagoni con rifiuti pericolosi) lo scorso febbraio, dopo mesi di chiusura e dopo la scoperta che addirittura i binari sono stati divelti, la Piccola di via Dalmazia si sta preparando al rilancio. E, se si farà, sarà un grande rilancio.

    Martedì si terrà la Conferenza dei Servizi dove verranno messi sul tavolo tutti i progetti relativi a una sorta di piano logistico da decine di milioni di euro. Le iniziative più importanti sono la costruzione da parte di Fs Logistica di un magazzino per Ideal Standard (che sarebbe pronto già entro fine 2011, in totale 50mila metri quadrati coperti, suddivisi in due edifici), la realizzazione di una bretella di collegamento con la Tangenziale Sud (parzialmente interrata, costo previsto di 18milioni di euro), dove dirotttare il grosso del traffico pesante e di un grande scalo ferroviario.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome