Primo sequestro di vettura

La Polizia Municipale passa dalle parole ai fatti: sequestrata la prima autovettura di un cliente appartato con una prostituta. Lo "sfortunato" incappato nelle maglie della municipale di Rolfi è un cittadino egiziano di 41 anni che a bordo della sua macchina (una Fiat) era appartato con una lucciola nei pressi di via Mantova. Gli agenti sono stati inflessibili: sequestro, multa da 500 euro e confisca dei proventi della donna, una cinquantina di euro. L\’unica consolazione per l\’egiziano, se così si può dire, è che passerà alla storia per essere la prima vittima del provvedimento (certo lui cercava altre consolazioni).

Per poco nei giorni scorsi non ci scappava un secondo sequestro: l\’auto di un cliente italiano 44enne, scovato dagli agenti in via Verrocchio, era però intestata a sua madre, e quindi non si poteva.

Il vicesindaco Fabio Rolfi: «L\’obiettivo è reprimere sepre più efficacemente il fenomeno della prostituzione su strada, già in regressione grazie all\’attività svolta finora. Attraverso un avviso pubblico abbiamo comunicato alla città la nuova ordinanza che il comando della Municipale ha da poco iniziato ad applicare, relativa al sequestro dell\’auto del cliente che si avvicina e si ferma con le "lucciole" nonché la possibilità del sequestro dei proventi. Queste due misure possono apparire forti, ma sono necessarie per rafforzare il contrasto al fenomeno della prostituzione, in attesa di un\’auspicata riforma legislativa. Ciò che possono fare gli enti locali è agire sulla clientela per disincentivare il mercato sfruttando gli strumenti amministrativi vigenti per aumentarne la pressione. Con queste due nuove iniziative confermiamo la volontà di arginare il fenomeno, che è segnale di degrado urbano e cittadino, fonte di proventi per la criminalità organizzata e di sofferenza per molte donne. Questa è la tolleranza zero».
a.c.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Rovato, lite tra marocchini fuori dall’oratorio: spunta un coltello

E' spuntato un coltello, e un giovane è rimasto leggermente ferito, durante la lite avvenuta…

29 minuti ago

▼ Basket, Brescia chiude al terzo posto: ai playoff si riparte da Pistoia

Dopo aver guidato a lungo la classifica, la Germani chiude la prima parte della stagione…

42 minuti ago

▼ Rezzato, giovane nel tunnel della coca: la Locale lo convince a entrare in comunità

Il percorso è appena iniziato, ma si aprono prospettive di speranza per un giovane di…

1 ora ago

▼ Corda Molle, Salvini: nel contratto il pedaggio non c’è. Ma restano i dubbi dei sindaci

La Corda Molle non diventerà a pagamento. Ad assicurarlo nuovamente è stato il ministro delle…

2 ore ago

▼ Montichiari, botte tra minorenni al luna park: 15enne ferito

Ancora un episodio di violenza tra minorenni in provincia di Brescia. Stavolta è successo a…

2 ore ago

▼ I VERDETTI DELLA SERIE B: Brescia ai playoff, Feralpi retrocessa in C

La serie B ha emesso il verdetto con una giornata di anticipo per le due…

2 ore ago