Brescia corsaro a Trieste

In casa di una Triestina reduce da quattro vittorie consecutive il Brescia ottiene tre punti preziosissimi e scavalca in classifica la squadra dell’ex ct Rolando Maran.
E’ stata una trasferta fruttuosa, le Rondinelle tornano da Trieste con una bella vittoria e, soprattutto, il morale decisamente alto. Nedo Sonetti in partenza rinuncia a Nassi e si affida a Zambrella trequartista, e la scelta si rivela azzeccata già alla mezz’ora quando dopo un tiro-cross di Okaka lo svizzero ribadisce in porta la respinta di un difensore avversario sulla linea di porta. Ma il vantaggio dura solo tre minuti: al 37′ Della Rocca pareggia il conto per la squadra di Maran. A fine primo tempo il secondo gol dei nostri: il capitano Caracciolo di testa insacca dopo la respinta (ancora) del portiere Agazzi che salva su conclusione di Zambrella. Due a uno e squadre negli spogliatoi. Nella ripresa tante discrete occasioni, soprattutto da parte della Triestina, ma il risultato non cambia più, anche per merito della buona prestazione del centrocampo bresciano con Baronio e Tognozzi (su tutti) e del solito, ottimo, Viviano che a fine gara si prende i complimenti di Sonetti. Il tecnico toscano è convinto che la squadra possa ancora dire la sua nell’accesso diretto alla Serie A, i primi due posti in classifica solo a portata di mano, dipende solo dalla squadra che ora deve trovare continuità.
a.c.

Il tabellino:

TRIESTINA 1
BRESCIA 2

Triestina (4-4-2): Agazzi, Milani, Cottafava, Minelli, Cacciatore (7′ st Allegretti), Antonelli, Gorgone, Princivalli (29′ st Stankovic), Testini (20′ st Cia), Granoche, Della Rocca. (Dei, Petras, Pani, Ardemagni). All. Maran.

Brescia (4-3-1-2): Viviano, Zambelli, Mareco, Zoboli, Martinez, Vass (27′ st Szetela), Baronio, Zambrella (40′ st Bega), Tognozzi, Okaka (18′ st Nassi), Caracciolo. (Arcari, Rispoli, Berardi, Taddei). All. Sonetti.

Arbitro Rocchi di Firenze.

Reti: pt 34′ Zambrella, 37′ Della Rocca, 44′ Caracciolo.

Note: giornata coperta, temperatura gradevole, terreno in buone condizioni. Ammoniti Tognozzi e Zambelli per gioco falloso, Princivalli e Gorgone per proteste, Okaka per comportamento non regolamentare. Angoli 6-6. Recupero 1′ e 4′.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Giovane nei guai: nelle tasche le chiavi di una casa con 15 chili di cocaina

Un 32enne di origine albanese è stato arrestato con l'accusa di spaccio di droga. Ed…

3 minuti ago

▼ Lega, il ministro Giorgetti: alle Europee non voterei Vannacci ma Bordonali…

"Votare il Roberto Vannacci? Adesso ho qui accanto a me Simona Bordonali, una candidata di…

21 minuti ago

▼ Donatori di midollo osseo: nel bresciano una carica solidale di 15.000 persone

Sono più di 15.000 nel Bresciano le persone disponibili a donare il midollo osseo. Si…

54 minuti ago

Il Sassuolo batte 1-0 l’Inter, decide Laurentiè

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Dalla sfida a San Siro al Mapei, la seconda sconfitta stagionale…

55 minuti ago

Narvaez prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024

TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi colpi in salita. E’ stato Jhonatan…

55 minuti ago

Verstappen in pole a Miami davanti a Leclerc e Sainz

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen, con la Red Bull, ha chiuso in testa…

55 minuti ago