▼ Arresto cardiaco in piscina, 11enne resta grave: l’ipotesi di un gioco finito male

La ragazzina sarebbe rimasta sotto per almeno due minuti

0
Piscina, foto generica da Pixabay

Rimane in rianimazione la ragazzina di 11 anni ricoverata in ospedale dopo essere rimasta a lungo sott’acqua all’Aquaneva di Inzago, dove si trovava in gita con l’oratorio di Caravaggio.

Stando a quanto riporta l’edizione bergamasca del Corriere, la giovane sarebbe stata vittima di un’apnea durata forse più di due minuti. Restano da chiarire le cause, su cui sono al lavoro i carabinieri. Ma, stando alle indiscrezioni, potrebbe non essersi trattato di una caduta accidentale con trauma cranico o di un malore improvviso legato a problemi congeniti.

Gli investigatori, infatti, stanno cercando di verificare l’ipotesi (che, secondo il Corsera, sarebbe supportata da alcune testimonianze) secondo chi la giovane stesse giocando a chi tratteneva di più il respiro. Per questo i coetanei non si sarebbero inizialmente preoccupati non vedendola risalire subito.

Quando è scattato l’allarme un animatore è entrato in acqua per recuperare l’11enne, che però era già in arresto cardiocircolatorio. Un bagnino, quindi, ha iniziato le manovre di rianimazione, continuate poi dagli operatori del 118. Le condizioni della giovane sono critiche.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome