▼ Pieve (Lumezzane), quattro giorni di festa per il patrono

Momento clou sarà la processione con la statua del Santo nella serata di sabato alle 18

0
Mik2001, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

Da giovedì 20 giugno a lunedì 24 Lumezzane è in festa per la celebrazione del Santo patrono della Pieve.

Per quattro giorni concerti, giochi per bambini, funzioni religiose, stand gastronomico e bancarelle animeranno le vie attorno alla chiesa parrocchiale della frazione coinvolgendo i cittadini, dai più piccoli ai più grandi. A dare il via alla manifestazione il concerto d’organo di Giorgio Zani giovedì alle 20.45, cui seguiranno nella giornata di venerdì le Sante messe alle 9.15 e alle 19.

Momento clou sarà la processione con la statua del Santo nella serata di sabato alle 18 e dopo la Messa di chiusura dell’anno scolastico della scuola materna musica e spettacolo con dj Skegia e lo «Spettacolo Summer DanceTour».

Domenica la Santa messa delle 10 sarà celebrata da monsignor Leonardo Farina, mentre don Fabrizio David, parroco di Sarezzo e vicario zonale, presiederà quella delle 18.30. In serata ballo liscio e canzoni d’autore con l’Orchestra Roberto Tagliani.

L’ultimo giorno di festa, lunedi 24, giorno di San Giovanni Battista, alle 19 la chiesa accoglierà i sacerdoti dell’Unità pastorale, quelli nativi e che hanno servito la parrocchia di Pieve. La serata continuerà poi con musica dj set e l’estrazione dei biglietti vincitori della sottoscrizione a premi. Durante le quattro serate sarà possibile mangiare sul posto o prenotare lo spiedo da asporto (tel. 335.7104205).

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome