Centri ricreativi del Comune: iscrizioni in costante calo
0
Le iscrizioni sono ampiamente inferiori rispetto ai posti disponibili, e in calo costante da un paio di due anni. Quale sia il motivo del crollo della partecipazione dei bambini cittadini ai centri ricreativi estivi è difficile dirlo, certo è che all’interno della Commissione Istruzione del Comune, presieduta da Anna Braghini, si è ampiamente discusso del caso.
I numeri. Gli iscritti per la scuola dell’infanzia sono passati dai 752 del 2014 ai 703, qulli della scuola primaria dai 1.289 a 1.047 a fronte della disponibilità di ben 1.405 posti. Il costo per ogni settimana di partecipazione può variare da 43 a 125 euro, in base alla dichiarazione Isee della famiglia.
Un commento dell’assessore della partita, Roberta Morelli, è riportato dal quotidiano Bresciaoggi: "Abbiamo mantenuto lo stesso numero di operatori qualificati, ma probabilmente anche per questo periodo di crisi, molte famiglie preferiscono tenere a casa i figli e risparmiare".
Nonostante le adesioni siano teoricamente chiuse, la Loggia ha fatto sapere che si potrà aderire anche nei prossimi giorni. Tutte le informazioni sul sito del Comune.
(red.)