▼ Cazzago, ecco il nuovo punto prelievi della Poliambulanza
Adesso è ufficiale: è nato a Cazzago San Martino il nuovo punto prelievi di Fondazione Poliambulanza (il servizio in realtà è attivo già dal 2 settembre).
Reso possibile grazie ad un bando vinto dall’amministrazione comunale, il progetto sorge nei locali dell’ex Cascina Sorriso, che ospitava prima il centro diurno integrato, in via Giuseppe Verdi 33.
Si tratta del primo centro prelievi che può erogare prestazioni in regime di convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale nel territorio di Cazzago San Martino. Questo si traduce in un miglioramento della vita dei cittadini che potranno contare ora su un nuovo servizio che amplia le possibilità di accesso a prelievi ed esami, riducendo la necessità di tragitti più lunghi. Un aspetto questo sottolineato sia dal dottor Angelo Meloni, direttore sanitario del punto prelievi, sia dal sindaco di Cazzago San Martino Fabrizio Scuri.
“La mission del nostro Ospedale – commenta il dottor Meloni – ci chiede di mettere il paziente al centro. Arrivare sul territorio rende possibile la realizzazione di questo fondamentale obiettivo”.
Il Comune, dopo aver reso idonei i locali attraverso la sistemazione interna – con la prospettiva di implementare i servizi alla persona (si parla già di altri ambulatori) – ha concesso a Poliambulanza il comodato d’uso gratuito. “Dopo un lungo lavoro preparatorio – ha dichiarato il primo cittadino Scuri – siamo giunti all’apertura del Centro Prelievi che era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati all’inizio del nostro mandato. Avendo poi individuato un soggetto qualificato come Poliambulanza, siamo convinti che avremo sul nostro territorio un servizio di alto livello. Un grazie a tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo, in particolare agli assessori e ai dipendenti.”
Il punto prelievi è aperto 6 giorni su 7, dal lunedì al sabato, dalle 7:00 alle 9:00 senza necessità di prenotazione. Negli stessi giorni e orari sarà possibile il ritiro dei referti, che potrà avvenire anche online o nella sede di Fondazione Poliambulanza in via Bissolati 57 a Brescia. Il punto prelievi offrirà anche la possibilità di effettuare vari check up ematici in regime di solvenza e monitorare così il proprio stato di salute. A disposizione degli utenti un ampio parcheggio.