I Carabinieri sono alla ricerca di un uomo di origine straniera. Non per presentargli il conto di qualche reato. Ma perché il suo gesto potrebbe addirittura portargli un encomio.
E’ accaduto martedì sera a Vobarno. Stando a quanto si apprende, intorno alle 20, una giovane di 18 anni sarebbe entrata nelle acque del fiume Chiese da via Migliorini, forse con propositi suicidi (in quel punto l’acqua non è alta, ma la corrente è piuttosto forte).
Numerose persone avrebbero assistito alla scena, avvisando il 112, ma – secondo la prima ricostruzione – lo straniero non avrebbe esitato a lanciarsi in acqua per riportarla a riva. Poi, senza aspettare nessuno, l’uomo si è allontanato a piedi, senza lasciar traccia.
Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, Carabinieri e ambulanza. La giovane è stata trasferita all’ospedale di Gavardo in codice giallo. Sta bene. Resta da capire se l’autore del salvataggio si sia allontanato senza dare troppo peso al gesto eroico compiuto o se, magari essendo irregolare, temesse qualche grana. Anche se, come già accaduto altre volte nel Bresciano, il suo intervento potrebbe fargli guadagnare il permesso di soggiorno.