▼ Coccaglio, stucco metallico per danneggiare l’auto del rivale: la Locale gli porta il conto
E’ un conto a cinque zeri quello che gli agenti della Polizia locale del Montorfano hanno presentato a un 65enne di Coccaglio, immortalato dalle telecamere di videosorveglianza del paese mentre cospargeva con una sostanza sospetta una vettura in sosta.
E’ accaduto venerdì mattina, intorno alle 5. E la sostanza è poi risultata essere stucco in fibra di metallo, utilizzato dagli operatori di officina o dagli amanti del fai-da-te per riparare le carrozzerie delle auto, ma rigorosamente da non applicare alle parti in vetro. In questo modo, infatti, il vandalo ha danneggiato – non semplicemente imbrattato – il parabrezza della vettura, ma anche i fari anteriori e posteriori.
Gli agenti della Polizia locale, però, sono arrivati prontamente sul posto e hanno bloccato il 65enne. L’uomo non ha fornito spiegazioni del proprio gesto, ma – stando a quanto riferisce il quotidiano Bresciaoggi – potrebbe essersi trattato di una vendetta personale.
Il proprietario dell’auto danneggiata ha poi ritirato la denuncia, perché risarcito completamente. Mentre il vandalo – d’accordo con la Locale – non si è limitato a pagare il dovuto, ma ha deciso anche di devolvere una somma in beneficenza alla locale Parrocchia…