▼ Maserati o Carrozza con cavalli? Le agenzie funebri cambiano mezzo…
Qualche mese fa aveva fatto discutere il carro funebre Rolls Royce dell’agenzia Mombelli di Chiari, a cui perfino il settimanale diocesano La voce del popolo aveva dedicato un articolo.
Ma a quanto pare sono sempre di più le agenzie che scelgono di mettere a disposizione dei familiari del defunto vetture di lusso. E non solo.
Ad esempio, nella home page ufficiale della casa del commiato Remondina di Rovato, campeggia la sezione dedicata al “Parco auto” e, all’interno, spicca una costosa Maserati bianca, ovviamente modificata in modo da poter trasportare comodamente una cassa da morto.
Ma non solo: tra i servizi offerti, infatti, c’è anche una carrozza funebre dell’Ottocento che – si legge – “rappresenta una vera e propria eccellenza”. “E’ immatricolata, targata e avente anche libretto sanitario, quindi utilizzabile a norma di legge in qualsiasi cerimonia”, precisa il sito.
I prezzi sono ovviamente su richiesta e non è dato sapere quanti, ad oggi, si siano avvalsi del servizio per dare l’ultimo saluto al proprio caro… Di certo verrebbe da dire che si tratta di una scelta d’eccezione, perché altrimenti in molti – anche tra i nostri lettori – l’avrebbero notata…