Fa discutere il funerale con carro funebre extralusso firmato Rolls Royce…

L'ironia di don Marco Mori sulla Voce del popolo, ma pare che il costoso mezzo non sia una scelta riservata ai ricchi...

0
Carro funebre Rolls Royce sul modello acquistato da un'agenzia funebre di Chiari, foto d'archivio

Fa discutere la presa di posizione di don Marco Mori sul settimanale diocesano La Voce del popolo. Il sacerdote – in un intervento che non manca di ironia e che potete leggere qui – sottolinea infatti di essersi trovato durante un funerale in una coda di ben sette carri funebri e che uno di questi era una costosa Rolls Royce (celeberrima marca inglese extralusso).

Don Mori evidenzia quindi come diverse persone si siano avvicinate al carro per osservarne le meraviglie (“la stravagante doratura, le portiere che si aprono a specchio, le finiture in pelle, con qualcuno che si azzarda a chiedere il prezzo del noleggio”). E precisa: “A me non sfugge, in questa novella danza macabra, che il povero defunto in questione è da solo, l’unico da solo dei sette”. Quindi la conclusione: “Non conosco le motivazioni e quindi non esprimo giudizio, probabile sia solo un caso. Una preghiera, però, non a caso, mi sgorga dal cuore. Non solo per lui, ma anche per me: quando verrà il mio turno, portatemi pure in carriola, ma qualcuno mi porti”.

Ulteriori dettagli non sono conosciuti. Ma è noto invece – le cronache giornalistiche ne hanno parlato nel 2020 – che le onoranze funebri Mombelli di Chiari, unica agenzia bresciana e forse italiana, hanno acquistato un carro funebre Ghoster, realizzato su telaio di una Quattroporte Limousine Rolls Royce dall’azienda specializzata Biemme Special Cars. Un mezzo con motore V12 Twin-Turbo da 6.6 litri e ben 593 cavalli, con interni in radica e rivestimenti in pelle.

Una scelta riservata a pochi ricchi? Pare di no. Nel 2020, infatti, il titolare dell’agenzia teneva a sottolinea che “La Ghoster è quella che noi chiamiamo la nostra prima auto ed è utilizzata con precedenza sulle altre, senza differenza tra le persone per non creare disuguaglianze”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome