Nuovo ribaltone in casa Aci: dal riconteggio esce vincitore Camozzi
Ennesimo ribaltone all’Aci di Brescia. Dopo le elezioni e il commissariamento previsto da Bsnews.it, infatti, si sono concluse anche le operazioni di riconteggio delle schede dello scorso 28 maggio. E l’esito è stato clamoroso, almeno per qualcuno.
Numeri alla mano, infatti, a vincere non è stata la lista che aveva in Aldo Bonomi – già escluso dal voto per un problema di forma e in precedenza commissariato dai giudici – il principale referente. A spuntarla è stata quella guidata dall’altro lumezzanese, Attilio Camozzi, che con il nuovo conteggio porta a casa tre consiglieri su cinque.
Dopo quattro ore di lavoro, infatti, il commissario prefettizio ha stabilito che nel consiglio dell’Automobil club bresciano entrano solo Roberto Onofri e Piergiorgio Vittorini per la lista Rinnovo nella Tradizione. Mentre la lista Aci per Passione – oltre ad Attilio Camozzi – ha eletto anche Bruno Ferrari, che prende così il posto di Roberto Gaburri. Tra gli speciali, invece, entra Adriano Baffelli che prende il posto di Belussi, già escluso dal Tar per mancanza di firme.
Insomma: dal 4-1 per Bonomi si è passati al 3-2 per Camozzi. Facile immaginare che ci saranno nuovi ricorsi. Ma fino ad oggi l’ex fronte che guidava l’ente di via Enzo Ferrari, dinnanzi alla Giustizia, è sempre uscito sconfitto.