Non era in coma etilico (che scatta quando il tasso nel sangue arriva a 3,5-4 g/L), ma non ci mancava molto. E per fortuna – grazie anche all’intervento della Polizia Locale – non si è consumato l’ennesimo dramma stradale.
Nella prima mattinata di giovedì, infatti, gli agenti di Leno (guidati dal comandante Cristiano Cavallaro) hanno fermato un’auto che procedeva a zig-zag per le strade del paese, invadendo continuamente la corsia opposta e sfiorando ripetutamente lo scontro frontale con altri veicoli..
Subito gli agenti si sono accorti (dal forte odore di alcol e dalla presenza in auto di due bottiglie di gin…) che il conducente – dal fare piuttosto aggressivo – era ubriaco e hanno chiamato rinforzi. Il controllo con l’etiolometro, però, ha rivelato valori di alcol nel sangue ben superiori ai casi che si riscontrano solitamente sulle strade bresciane: 2.88 grammi per litro, quasi 6 volte superiore al limite di legge.
All’uomo è stata ritirata la patente ed è stata sequestrata l’auto (ai fini della confisca). Inoltre il conducente è stato denunciato.
+ FOTO D’ARCHIVIO +