▼ Trasporti, soppresse 42 corse per la partita: “uno scandalo” per i sindacati
I sindacati definiscono quanto sta accadendo oramai da tempo “uno scandalo vergognoso”. Non accennano a diminuire, anzi stanno aumentando, i tagli alle corse ordinarie dei bus per metterli a disposizioni dei tifosi che vanno allo stadio. Ieri 12 novembre l’episodio si è ripetuto: 42 le corse soppresse su sei linee di Brescia Trasporti.
Quella di tagliare le corse per l’utenza ordinaria è stata una decisione presa dalla Questura di Brescia per trasportare in sicurezza i tifosi ospiti che vanno al Rigamonti. Ma i tagli si aggiungono ad una situazione già complessa che è quella della carenza di personale. L’azienda di trasporti, proprio a causa dei pochi autisti, non riesce a garantire le corse ai cittadini che prendono il bus la domenica.
Stessa situazione si era verificata il 29 ottobre quando le corse soppresse erano state 29 per Brescia-Bari. Per la partita in casa con la Cremonese di ieri 12 novembre il numero delle corse in meno è quindi aumentato. I sindacati confederali stanno pensando ad una class action.