❌ Furti di e-bike nel Bresciano: sgominata la banda dei moldavi
Cinque moldavi sono stati colpiti da provvedimento di fermo nella mattinata di oggi a Ghedi da Polizia e Carabinieri su ordine della procura di Brescia. Il presunto gruppo criminale, infatti, è ritenuto responsabile di diversi furti con spaccata avvenuti ai danni di negozi di ebike commessi nel Bresciano, oltre che di numerosi colpi in casa nelle province di Mantova, Verona, Piacenza.
Le notifiche seguono alle indagini su una manciata furti avvenuti in poche settimane nel Bresciano (QUI UN VIDEO DIFFUSO DAI CARABINIERI), quasi tutti riusciti e con bottini a cinque zero (senza contare i danni alle attività). Le forze dell’ordine sono così risalite ai cinque indagati: tre rintracciati e due irreperibili all’estero.
Restano da chiarire gli eventuali collegamenti con gli arresti di maggio, quando a finire in manette erano stati due moldavi e un serbo.
I FURTI ATTRIBUITI AL GRUPPO CRIMINALE
12.4.2023, in Brescia, tentativo di furto in danno del negozio “EBIKE Store Brescia” (al momento non sarebbe collegato il precedente colpo, riuscito, con bottino da 50mila euro);
19.4.2023, in Manerba del Garda (BS) furto di 9 biciclette del valore di 50mila euro, dal negozio “MATA BIKE SHOP”;
23.4.2023, in Idro (BS), furto di 8 biciclette del valore di 32mila euro, dal negozio “BIKE3LANDS Shop Idro”;
24.4.2023, in Castegnato (BS), furto di 6 biciclette del valore di 40mila euro dal negozio “BIT BIKES ENGINEERING SRL”.