▼ Ladri di biciclette, sgominata una delle bande che fanno razzia nel bresciano

Al gruppo vengono contestati ben 25 colpi (dal Varesotto fino all'Emilia), tra cui uno anche a Mazzano

0
EBikeStore Brescia, foto Andrea Tortelli (BsNews.it)

La banda delle biciclette – almeno una tra quelle attive nella nostra provincia – ha subito un colpo durissimo e ora gli altri componenti hanno le ore contate. La Polizia di Padova, infatti, ha arrestato tre stranieri (due moldavi di 22 e 23 anni, residenti in zona, e un serbo 43enne, domiciliato nel Vicentino) con l’accusa di aver compiuto diversi furti tra Veneto e Lombardia, Brescia inclusa.

Secondo le forze dell’ordine, il sodalizio sarebbe stato composto da una decina di componenti (altri sette moldavi sono indagati, ma non sono stati destinatari di misure cautelari per questioni tecnico-giuridiche), che arrivavano in Italia per compiere furti in casa e spaccate nei negozi di ebike.

Le indagini erano partite nel febbraio dello scorso anno, dopo il ritrovamento di bici rubate per un valore di circa 60mila euro nell’abitazione di uno dei moldavi arrestati ieri, mentre il serbo – a maggio – era stato sorpreso al casello di Padova Ovest alla guida di un furgone con 10 bici rubate. Probabilmente erano dirette all’estero, dove sarebbero state smontate e rivendute a pezzi.

Al gruppo vengono contestati ben 25 colpi (dal Varesotto fino all’Emilia), tra cui uno anche a Mazzano. Ma non si tratterebbe della stessa alleanza criminale che ha messo a segno diversi furti nella nostra provincia, anche se pure nel caso del fallito colpo di Sellero (Valcamonica) era stato arrestato un moldavo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome