▼ Da Lumezzane alla Turchia, il cane-eroe Lampo premiato alla Camera
È un trio speciale quello composto da Katia, Alessandro e Lampo e a confermarlo sono adesso anche una nota di merito del CNES – Cinofilia da Soccorso, del Consolato turco a Roma e della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati.
I due cittadini lumezzanesi e il loro fedele amico a quattro zampe hanno messo a disposizione il loro supporto in una missione in Turchia durante le operazioni di soccorso che hanno fatto seguito al terribile terremoto dello scorso febbraio. Il loro contributo, come quello di tante altre unità cinofile e molti volontari, è stato fondamentale per salvare vite umane e pure di animali.
Katia, Alessandro e Lampo hanno incontrato il sindaco di Lumezzane Josehf Facchini che ha voluto ringraziare personalmente e a nome di tutta la cittadinanza del paese Valtrumplino i suoi concittadini per il loro impegno: «Il loro intervento è stato lodevole e davvero degno di nota – ha commentato il sindaco anche sulla sua pagina Facebook – Distinguendosi per capacità e impegno, Katia e Alessandro insieme alla squadra hanno offerto un supporto determinante. Ho voluto incontrarli personalmente per fargli le più sincere congratulazioni a nome della nostra comunità. Come sapete, ci tengo sempre a valorizzare quei lumezzanesi che danno prova di sé e compiono gesta importanti nei più diversi ambiti. Vale anche per Katia e Alessandro, che hanno messo le proprie qualità al servizio del prossimo. Un vanto per l’Italia e tutta la nostra comunità, onore a loro!»