🔴 Tragedia a Palazzolo: 64enne muore fulminato dal phon mentre si asciuga i capelli
Si stava asciugando i capelli nel bagno di casa quando una scarica elettrica lo avrebbe fulminato lasciandolo senza vita. E’ successo – ma si tratta soltanto della prima ipotesi – ad un 64enne residente in zona Sgraffigna a Palazzolo. L’uomo, Angelo Facondo, ma per tutti era Angiolino, era andato da poco tempo in pensione dopo avere lavorato come imbianchino.
La tragedia è avvenuta al mattino: la vittima aveva appena fatto la doccia e si stava asciugando i capelli: all’improvviso la moglie ha sentito un tonfo in bagno. Non riuscendo ad aprire la porta chiusa dall’interno, la donna ha chiamato un vicino di casa che l’ha sfondata rivelando il corpo di Angiolino ormai esanime.
Sul posto, oltre ai soccorritori e ai vigili del fuoco, anche i carabinieri. C’è infatti da capire se il decesso sia stato provocato dalla scarica elettrica o meno (ed eventualmente per quale motivo sia partita la scarica: se la causa vada ricercata nel phon, nell’impianto elettrico oppure nel comportamento dell’uomo). Il funerale di Angelo Facondo sarà celebrato martedì alle 9:30 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe a Palazzolo.