🔴 Canton Mombello, ancora violenze: agente aggredito con una lametta
Continuano i disordini all’interno del carcere di Brescia. Dopo l’aggressione a danno di due poliziotti da parte di un detenuto, avvenuta appena tre giorni fa, al Nerio Fischione (Canton Mombello) si è infatti registrato un nuovo episodio di violenza.
Stando a quanto informa una nota della Funzione Pubblica Cgil, un detenuto “ha aggredito un poliziotto tirando in faccia una arancia e poi sputato il tutto mentre brandiva una lametta e minacciarlo”.
“Purtroppo – sottolinea Calogero Lo Presti in una nota – la gravissima carenza di organico della Polizia penitenziaria, basti pensare che nel turno pomeridiano di oggi vi erano solo due Agenti per oltre centoventi detenuti dislocati su quattro piani, inficia gravemente sulla qualità del lavoro che, in queste condizioni, diventa, letteralmente, impossibile, stressante e rischioso per la propria incolumità personale”.
Lo Presti, quindi, ribadisce il “grido di allarme nei confronti dell’Amministrazione Penitenziaria e nei confronti della politica affinché questi servitori dello Stato nonché appartenenti ad un Corpo di Polizia della Repubblica non vengano lasciati da soli e abbandonati al loro destino”.