⚫️ Valcamonica in lutto: si è spento Luigi Buzzi, fondatore di Lucefin (e non solo)
Tutta la Valcamonica, e non solo, è in lutto per la morte di Luigi Buzzi. Aveva 85 anni e si è spento nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 aprile nell’ospedale di Esine.
Buzzi era originario di Desio, ma era arrivato in Valcamonica nel 1973, acquisendo la Trafilix di Esine (lavorazione acciaio a freddo). In valle aveva quindi trovato la sua nuova casa, allargandosi a Lucefin (Esine), TreValliAcciai (Berzo Inferiore) e Polo distributivo (Cividate Camuno). Ma negli anni aveva acquisito il controllo di diverse altre aziende: l’Acciai Brianza (Desio), la Tramet Spa (Mappano, To), Camuna Cavi (Edolo, poi ceduta), Comet Acciai (Brescia), Sidermarca (Tv). Di recente aveva passato il testimone al figlio Giorgio.
La cerimonia funebre si terrà questa mattina, alle 10.30, nella chiesa della Madonna degli alpini di Boario.
“Siamo profondamente addolorati – riferite una nota del gruppo industriale – nel comunicare la scomparsa del ragioniere Luigi Buzzi. Il fondatore del Gruppo LUCEFIN, classe 1936, si è spento questa notte. Sin dalle primeore di questo sabato mattina, sono stati numerosi i gesti di profondo cordoglio e la vicinanza di amici, conoscenti, dipendenti del gruppo e colleghi del tessuto imprenditoriale, che non hanno mancato di ricordare le sue indiscutibili qualità umane e di empatia. Oggi se ne va la parte più importante di noi e della nostra storia”.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS