Salta la Gran fondo tre laghi: polemica tra organizzatori e prefettura
E’ polemica per l’edizione 2018 della gara ciclistica Gran fondo dei tre laghi, che avrebbe dovuto tenersi domenica nel Bresciano.
Da una parte ci sono gli organizzatori dell’evento, per cui – come si legge in una nota inviata stamane – “le nuove prescrizioni imposte dal Prefetto di Brescia sono tali da non potere essere soddisfatte nellarco di due giorni”, con la conseguenza che “il direttivo del GS Odolese si è trovato costretto, non avendo margini di manovra, ad annullare la manifestazione“. Insomma: tutta colpa delle imposizioni tardive, a sentire i promotori.
Ma la prefettura – con una nota inviata poche ore dopo ai media – ha dato un’altra versione dei fatti, affermando che “poiché non sono state fornite sufficienti garanzie per lo svolgimento in sicurezza dellevento, il Prefetto ha deciso di revocare il provvedimento di sospensione temporanea della circolazione e, pertanto, la manifestazione non avrà luogo”.
Due versioni leggermente diverse, che coincidono però in un punto: la gara, purtroppo, non si farà.
IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO DELLA PREFETTURA
Nella mattinata di ieri si è tenuta una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal Prefetto di Brescia Annunziato Vardè al quale hanno preso parte i rappresentanti delle Forze di Polizia compresa la Polizia Stradale, della Provincia ed il Presidente dellAssociazione Sportiva dilettantistica Gruppo sportivo odolese . Allesame del Comitato la gara ciclistica competitiva denominata gran fondo giro dei tra laghi in programma domenica 22 aprile nel territorio della Val Sabbia
A conclusione della riunione poiché non sono state fornite sufficienti garanzie per lo svolgimento in sicurezza dellevento, il Prefetto ha deciso di revocare il provvedimento di sospensione temporanea della circolazione e, pertanto, la manifestazione non avrà luogo.