In 700 a Corri x Brescia per sostenere i bambini di Casa Ronald
Hanno permesso di raccogliere 7.000 euro i 700 corridori che ieri hanno partecipato allevento “Corriamo per Casa Ronald”, l’iniziativa solidale proposta allinterno della cornice Corri x Brescia.
Una volta al mese la corsa podistica non competitiva si associa ad una raccolta fondi di beneficenza per associazioni o fondazioni presenti sul territorio e, ieri, il destinatario era Casa Ronald Brescia, un progetto di Fondazione per lInfanzia Ronald McDonald Italia.
Grazie a questo evento sono stati raccolti 7.000 , che andranno a sostenere i piccoli pazienti e le famiglie che la casa ospita.
Casa Ronald di Brescia, inaugurata nel 2008, è attiva da 10 anni e ha ospitato più di 1400 persone nella sua storia. Gli ospiti, selezionati secondo precise linee guida della Fondazione e in collaborazione con la vicina Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia, provengono per il 59% dal Reparto Trapianti e per il 41% da Oncoematologia pediatrica.
Durante la serata erano presenti anche i seguenti ospiti:
- La squadra Centrale del Latte McDonalds Atlantide Pallavolo Brescia, condotta dal Coach Roberto Zambonardi
- Valter Muchetti : Assessore Rigenerazione urbana e Politiche per una città sicura Comune Brescia (BS)
- Direttore Medico Dr. Raffaele Spiazzi Presidio Ospedale dei Bambini ASST Spedali Civili di Brescia
Partner dellevento:
Francesco Loda, presidente del Corri x Brescia con i suoi 60 volontari, McDonalds Italfood, Coca Cola, Vog-Macè con bevande e spuntini