▼ Sarezzo, 15enne preso a pugni da una babygang per rapina: bloccato un 17enne
Una delle troppe babygang che terrorizzano i giovanissimi sul territorio bresciano ha colpito ancora. Stavolta è accaduto a Sarezzo, in Valtrompia, dove un ragazzino di 15 anni è stato picchiato e rapinato da alcuni coetanei di origine nordafricana. Ma per fortuna uno degli aggressori è stato bloccato e identificato.
Stando a quanto riporta il Giornale di Brescia, che per primo ha diffuso la notizia, la rapina risalirebbe a questo martedì. Nella zona tra l’oratorio e la Provinciale, il 15enne sarebbe stato accerchiato dai coetanei, che avrebbero cercato con la forza di trascinarlo verso un sottopassaggio per rapinarlo. Quindi, uno di loro l’avrebbe anche preso a pugni, sottraendogli la borsa e svuotandola alla ricerca di denaro.
La giovane vittima ha provato a resistere, attaccandosi alla ringhiera e chiedendo aiuto ad alta voce. Per fortuna, proprio in quel momento stava passando di lì una pattuglia della Polizia locale, che è prontamente intervenuta. I membri della baby gang si sono subito dati alla fuga, ma gli agenti sono riusciti a bloccare colui che aveva sferrato il pugno.
L’aggressore è un 17enne di origine egiziana, già conosciuto alle forze dell’ordine. E’ stato denunciato e rimesso in libertà in attesa del processo. Ma nel frattempo proseguono le indagini per identificare i suoi complici. Il sospetto è che si tratti di una delle bande che terrorizzano la zona (inclusi i Comuni di Concesio e Villa Carcina).