▼ Feralpi: il nuovo stadio può ospitare il doppio degli abitanti di Salò
Non è sul Garda ma il nuovo stadio della Feralpi potrà ospitare migliaia di bresciani, addirittura il doppio di quelli residenti nella città di casa. Il Galli di Piacenza non è proprio dietro l’angolo: dista circa 120 chilometri dalle sponde del Benaco. Ma altro non si poteva fare: il Rigamonti al momento non è disponibile. Per cercare di invogliare i tifosi la Feralpisalò ha deciso per prezzi scontatissimi per l’intero girone d’andata e per le prime due giornate anche delle navette gratuite.
Il Galli, si diceva, può ospitare il doppio degli abitanti Salò ovvero 21.668 spettatori. I posti sono così suddivisi: 3.924 posti in tribuna, 5.946 i distinti, 2.984 in gradinata, 3.795 in curva nord, 5.409 nella sud, 60 nella tribuna stampa. Per il Galli di Piacenza ora un restyling in stile gardesano.
Sarà rifatto il terreno e la struttura verrà abbellita e ammodernata. Ma soprattutto diverse parti dello stadio verranno brandizzate con i simboli e i colori della Feralpiasalò. Verde e blu quindi in ogni dove. Per i piacentini invece si studieranno delle convenzioni speciali, con la possibilità di abbinare gli accessi allo stadio per seguire sia la D che la B.