Questa sera la notte della cultura torna ad illuminare Brescia
Sabato 3 ottobre torna la Notte di cultura, iniziativa organizzata dal Comune di Brescia in collaborazione con Fondazione Brescia Musei, Ctb – Centro teatrale bresciano, con la partecipazione della Provincia di Brescia, del Conservatorio di Musica L. Marenzio e con il sostegno di Regione Lombardia.
Un palinsesto ricco di eventi grazie alla partecipazione delle gallerie d’arte e d’antiquariato, delle associazioni di guide turistiche e di tante realtà culturali cittadine che hanno partecipato alla costruzione del programma.
Prosegue anche quest’anno la collaborazione con Supernova – Creative Innovation festival, il festival della creatività e dell’innovazione, e con Librixia, fiera del libro di Brescia.
Attraverso mostre, musica, perfomance live, arte e luce i partecipanti saranno guidati in percorsi originali e innovativi all’insegna della cultura, protagonista di questa notte bianca, che da anni rappresenta un appuntamento molto amato dalla città. Non mancheranno, inoltre, gli aperitivi, le mostre mercato di artigianato artistico e i negozi aperti.
Una Notte “di luce”, quindi, per intrattenersi in una città aperta, ospitale e accogliente.