▼ Rugby serie C, i Centurioni ripartono: ecco il programma dei prossimi match
Villa Carcina – I Centurioni Rugby ripartono con rinnovato entusiasmo in vista dell’inizio campionato di Serie C, al via il 13 ottobre.
La formazione rossoblù, sotto la guida del coach Ivan Zanchigiani, ha definito un intenso programma di preparazione per arrivare al meglio allo start della stagione. Il primo appuntamento di questo percorso sarà un ritiro di tre giorni, previsto per il 6, 7 e 8 settembre presso il MAW Stadium di Villa Carcina, durante il quale i giocatori si alterneranno tra allenamenti sul campo e sessioni in aula.
Queste ultime saranno dedicate alla spiegazione degli obiettivi stagionali, all’introduzione del sistema di gioco e all’analisi delle nuove regole. Inoltre, verranno organizzate attività mirate a rafforzare lo spirito di gruppo, fondamentale per affrontare al meglio le sfide future.
La preparazione della squadra continuerà con tre importanti test match, che serviranno a valutare lo stato di forma dei giocatori e a perfezionare gli ultimi dettagli tattici:13 settembre alle ore 20:00 presso il MAW Stadium contro il Botticino Rugby
21 settembre alle ore 18:00 a Brescia contro la squadra cadetta del Brixia Rugby
28 settembre alle ore 18:00 a Verona contro la squadra cadetta del Verona Rugby
«Il lavoro di preparazione sta procedendo bene e a un buon ritmo» ha commentato coach Zanchigiani. «Stiamo alternando sessioni in palestra con allenamenti di atletica e sul campo. Abbiamo programmato tre amichevoli con squadre di alto livello come Botticino, Brixia e Verona, che ci permetteranno di misurare il nostro attuale stato di forma. La squadra è rimasta in gran parte la stessa dello scorso anno, con l’importante innesto di Giacomo Savardi e i ritorni di alcuni giocatori altrettanto significativi. Inoltre, abbiamo integrato alcuni giovani promettenti che faranno parte della rosa. Le nostre ambizioni sono chiare: superare il primo girone e poi vedere fino a dove possiamo arrivare».
I Centurioni Rugby si apprestano quindi ad affrontare la nuova stagione con determinazione e fiducia, pronti a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati.