▼ Raffica di furti a Rezzato e dintorni: le forze dell’ordine intensificano i controlli
0
La Polizia locale di Rezzato ha annunciato di aver intensificato i servizi di controllo con i carabinieri in seguito alle segnalazioni di furto avvenute in questi giorni.
Stando a quanto si apprende, infatti, in alcune zone residenziali del paese dell’hinterland (ma anche in Comuni limitrofi) si sarebbero registrati diversi colpi, alcuni dei quali avvenuti in pieno giorno.
“Il territorio – informa una nota – è costantemente presidiato dagli Agenti di Polizia Locale e dai Carabinieri in forza alla Stazione di Rezzato ma, per un’efficace e pronto intervento, è necessaria la collaborazione della cittadinanza che, qualora dovesse accorgersi di movimenti sospetti, deve prontamente contattare le Forze dell’Ordine”.
“Raccomandiamo – continua il testo diffuso via Facebook – di chiudere porte e finestre e, ove presenti, attivare i sistemi antifurto. Massima attenzione, soprattutto per gli anziani, anche ai finti idraulici, elettricisti e chiunque voglia accedere nell’abitazione con la scusa di verificare perdite d’acqua o segnalazioni di guasti non riscontrati direttamente. Raccomandate a genitori/nonni, nonché a persone fragili, di non fare entrare in casa persone di cui non conoscono l’identità”.
I numeri da contattare in caso di necessità sono 030.249776 (Polizia locale), 030.2791432 (Carabinieri) e 112.