La prestigiosa rassegna “Il Grande in Provincia” la sera di mercoledì 4 settembre farà tappa a Manerbio. Un viaggio, attraverso quindici luoghi davvero speciali del vasto territorio bresciano, che mira a coniugare la musica con le bellezze della nostra provincia e che, nell’occasione, porterà al centro dell’attenzione Villa Di Rosa a Manerbio. Un altro degli angoli da valorizzare e da far conoscere della provincia di Brescia. Un appuntamento assolutamente da non perdere, che sarà ad ingresso libero ed inizierà alle 21.
La cornice sarà quella davvero splendida di Villa Di Rosa, luogo suggestivo, famoso per i suoi giardini, dove andrà in scena la “Sorgente”, spettacolo musicale con Tino Tracanna al sax, Leonardo Gatti al violoncello, Marco Pasinetti alla chitarra elettrica e Filippo Sala alla batteria.
Tutto questo per un’iniziativa fortemente voluta dall’assessorato alla cultura del Comune di Manerbio, organizzata dalla Fondazione del Teatro Grande e dalla Provincia di Brescia, con la collaborazione della Fondazione Provincia di Brescia Eventi: “Siamo molto contenti di avere aderito a questo progetto così prestigioso e di avere instaurato questa illustre collaborazione che ci ha permesso di portare a Manerbio per il secondo anno un evento di assoluta eccellenza – è la sintesi dell’assessore Sara Barbi – Un incontro, è proprio il caso di dirlo, con la… Grande musica, che abbiamo voluto portare sul territorio della nostra cittadina, nell’intento di valorizzare il patrimonio storico-musicale e l’identità culturale del territorio manerbiese. Si tratta di un’occasione veramente importante, che preannuncia una serata ricca di emozioni. Mi piace cogliere l’occasione per ringraziare i proprietari, la signora Stefania Antonioli e il marito Luigi Prestini, per la concessione ad uso gratuito di questa splendida villa. Per questo rinnovo l’invito per il maggior numero possibile di persone a sfruttare questa bella opportunità”.
In caso di pioggia la serata si terrà all’interno del Piccolo Teatro “Memo Bortolozzi” in piazza Cesare Battisti.