▼ Rodengo, raccolti online 15mila euro per sistemare la scuola Waldorf dopo l’allagamento

“Era la mattina di venerdì 31 maggio quando all’arrivo a scuola bambini, ragazzi e maestri hanno trovato tutto il loro mondo quotidiano travolto e sconvolto dalle acque della notte precedente. Stavamo ancora finendo di bonificare da questo evento, quando la notte del 10 giugno un’ondata ancora più dirompente ha invaso la nostra scuola e il parco”

0
L'interno della Scuola Waldorf allagata, frame da video ufficiale

“Era la mattina di venerdì 31 maggio quando all’arrivo a scuola bambini, ragazzi e maestri hanno trovato tutto il loro mondo quotidiano travolto e sconvolto dalle acque della notte precedente. Stavamo ancora finendo di bonificare da questo evento, quando la notte del 10 giugno un’ondata ancora più dirompente ha invaso la nostra scuola e il parco”.

Dopo i danni causati da due alluvioni alla sede della scuola Waldorf di Rodengo Saiano, in provincia di Brescia, sono stati raccolti su GoFundMe più di 15mila euro per ripristinare i locali (QUI IL LINK PER ADERIRE ALLA CAMPAGNA).

“Un fiume in piena scendeva dal colle dove abitualmente passa la strada e la sua potenza ha spalancato i portoni e i cancelli, invadendo il parco della scuola e allagando l’intero piano terra per una altezza di 50 centimetri”, raccontano gli organizzatori dell’iniziativa.

“Immediatamente – proseguono l’intera comunità si è attivata per sanare il suo tanto amato nido: dai bambini ai genitori e maestri, ognuno ha contribuito a salvare il possibile e ripulire dal fango per poter terminare al meglio l’anno scolastico”.

“Ci serve un aiuto – spiegano – per acquistare le paratie di protezione da altri eventi simili, risanare le pareti delle classi, riposare i pavimenti delle stanze, realizzare i lavori di adeguamento dell’impianto di scarico acque, acquistare i mobili da sostituire, acquistare i libri, la carta e i materiali didattici andati perduti”.

Sulla piattaforma GoFundMe è stata creata una pagina speciale che comprende tutte le raccolte fondi nate negli ultimi giorni in aiuto di chi ha subito danni dal maltempo nelle regioni del Nord Italia colpite dalle piogge. 

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome