▼ Chiari, ecco la nuova giunta del sindaco Gabriele Zotti

Vicesindaco è il leghista Campodonico, in giunta anche il civico Goffi, mentre l'ex candidato Cugini si occuperà dello staff del sindaco

0
Il sindaco di Chiari Gabriele Zotti, foto da pagina Fb ufficiale

Chiari ha ufficialmente inaugurato una nuova era politica. Nelle scorse ore, infatti, il neosindaco Gabriele Zotti (centrodestra) – che alle urne ha approfittato dello scontro fratricida tra Domenico Codoni e Marco Salogni – ha presentato la nuova squadra con cui governerà nel prossimo quinquennio la cittadina dell’Ovest.

Zotti si occuperà direttamente di Bilancio, Personale, Sanità, Fondazione Morcelli-Repossi, Grandi infrastrutture, Agricoltura, Piano strategico, Attuazione dei programmi, Area vasta, Smart city e Sicurezza.

Il vicesindaco della cittadina delle Quadre (18.800 abitanti circa) sarà invece Roberto Campodonico, portabandiera della Lega che – pochi mesi prima del voto – aveva rinunciato a candidarsi a primo cittadino per sostenere Zotti. Si occuperà anche di Verde, Decoro Urbano, Patrimonio, Cimitero, Mobilità, Attività produttive, Commercio, Promozione del centro storico e della città, Rapporti con volontariato e associazioni d’Arma, Protezione civile e Vigili del fuoco.

Premiato anche Roberto Goffi, che al primo turno aveva corso con una propria civica (circa 400 voti) e al secondo si era apparentato con Zotti. E’ assessore con deleghe a Sport, Edilizia sportiva e Rapporti con le quadre.

Gli altri membri della giunta sono Federica Mazzotti (Servizi sociali, Fondazioni, Anziani, Casa di riposo e Pari opportunità), Luigi Pozzaglio (Pgt, Sportello unico edilizia, Ppere pubbliche, Valorizzazione del patrimonio comunale e Aler) e Silvia Ghilardi (Scuola, Edilizia scolastica, Biblioteca, Politiche giovanili, Gemellaggi e Associazioni di genitori).

Infine Alessandro Cugini – che nel 2019 si era candidato a sindaco e aveva perso per un soffio (49,8%) contro Massimo Vizzardi – sarà il responsabile dello staff di Zotti.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome