▼ Collebeato, il 10 luglio torna la Festa delle pesche

Sta per iniziare a Collebeato la 39esima edizione della Festa delle Pesche

0
Presentazione della 39° festa delle pesche a collebeato

Sta per iniziare a Collebeato la 39esima edizione della Festa delle Pesche: giornate intense per gli organizzatori della Pro Loco e i volontari e un’occasione di partecipazione e svago per le persone che desiderano incontrarsi per trascorrere del tempo insieme.

Oltre alle serate nelle contrade e a quelle al Centro Civico, sono previste iniziative coinvolgenti anche nei giorni precedenti a partire da mercoledì 10 luglio. Un programma ricco e attrattivo per tutti.
La Festa delle Pesche è anche, tradizionalmente, un’occasione di solidarietà e quest’anno si è deciso di sostenere l’associazione “Palmed Italia Onlus” che opera supportando l’assistenza medica a favore della popolazione e degli sfollati della Striscia di Gaza. «In un territorio devastato dall’odio, dalla violenza e dalla guerra, scrive il sindaco Angelo Mazzolini, a dispetto di ogni tentativo di sostenere le ragioni degli uni o degli altri, l’unica prospettiva è invece stare sempre dalla parte delle vittime. Ecco perché, mentre noi facciamo festa, crediamo sia importante un pensiero particolare per le persone che soffrono a causa di questo sistema di terrorismo e di guerra.

Il via alla manifestazione avverrà come già detto il 10 luglio con il 3° Trofeo Pro Loco Collebeato categoria giovanissimi. Venerdì 12 luglio si svolgerà il Palio delle contrade con giochi a squadre aperti a tutti e stand gastronomico. Appuntamento speciale con partenza da piazza Italia nella serata di sabato 13 luglio per la Camminata sotto le stelle sulle colline di Collebeato, mentre domenica 14 luglio si terrà la Santa messa con la benedizione del Cesto delle Pesche. A partire da lunedì 15 luglio bancarelle, stand gastronomici, musica dal vivo e performance di intrattenimento per grandi e piccoli animeranno le contrade.

Venerdì 19 luglio sul palco Completamente nucleari, concerto tributo ai Pinguini tattici nucleari, e il sabato sera One night with Circus al centro civico La porta del parco. Chiusura a Palazzo Martinengo domenica 21 luglio con la gara della miglior pesca e la gara del miglior dolce alla pesca.

Qui il link al programma degli eventi.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome