▼ Sci nautico, spettacolo e record al 19° International San Gervasio

0
Danylo Filchenko, Foto da ufficio stampa evento

Si è conclusa ieri la diciannovesima edizione dell’International San Gervasio, una delle gare di sci nautico più attese dell’anno. L’evento, svoltosi dal 21 al 23 giugno al Jolly Ski School, ha visto la partecipazione di atleti provenienti da 15 nazioni, inclusi Stati Uniti e Nuova Zelanda, confermando ancora una volta il carattere internazionale e prestigioso della competizione e del club di Sci Nautico.

Al termine della prima giornata di gara è stato consegnato il quinto Trofeo Josè, titolo assegnato all’atleta junior che più si avvicina al record di categoria nella disciplina dello Slalom. Quest’anno il trofeo è stato vinto dalla giovane promessa francese Melitine Morel, che con 1 boa a 11.25m ha superato il record nazionale Under 14.

Un grande risultato è stato ottenuto anche dall’atleta di casa Edoardo La Malfa, originario di Alfianello (BS), che ha stabilito il suo record personale nelle figure con 7150 punti, regalando un motivo di festa per la squadra del Jolly Ski.

Di grande importanza è stata la partecipazione anche per questa edizione della squadra ucraina. Gli atleti ucraini sono stati accolti dalla FISSW nel centro federale di Recetto per poter dar continuità alla propria carriera agonistica. Il loro atleta Open di punta, Danylo Filchenko, questo weekend ha impressionato tutti sulle acque di San Gervasio con un punteggio di 11870 punti nelle figure, il più alto registrato quest’anno in Europa fino ad ora.

La competizione di salto ha offerto uno spettacolo avvincente, e forse rimane ancora oggi la disciplina più amata dagli spettatori locali: il volo di 49,1m dell’atleta greca Marie Vympranietsova ha lasciato molti a bocca aperta, così come i 49,3m di Edoardo La Malfa.

Con la conclusione di questa edizione, l’attesa cresce per il prossimo anno, quando si terrà la ventesima edizione dell’International San Gervasio. Per celebrare i vent’anni del prestigioso club di sci nautico, inaugurato nel 2005, è prevista “un’edizione speciale che si preannuncia già memorabile”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome